La voglia di bellezza ci ha spinto a ricercarla, promuoverla e celebrarla. Da qui il bisogno di metterci in rete, di farlo insieme. Abbiamo scoperto che ci vogliono in ognuno di noi almeno uno di questi ingredienti: spirito critico, capacità di osservazione, umiltà, volontà di mettersi in gioco, di cercare soluzioni, di migliorarsi, coraggio nel portare a termine un impegno, capacità di fare, di non fermarsi all’apparenza, di affermare la propria differenza e offrirla come risorsa. Consapevoli e coscienti che i limiti esistono, ma con un pizzico di follia osiamo: proviamo a guardare oltre, a disseminare buone pratiche, che puntualmente ritornano!

Proviamo a renderci le cose possibili, meno complicate di quanto sembrino, più belle da viversi e da imitare. La bellezza la pratichiamo nelle cose che facciamo insieme, nei ritagli di tempo/spazio dedicati nelle nostre vite. Siamo liberi di inventare, di usare la fantasia e l’immaginazione senza paura di sembrare agli occhi degli altri degli sciocchi utopisti o dilettanti allo sbaraglio.

Ci bastano piccole cose a cui assegnare valore. A noi piace lasciarci sorprendere ma crediamo alla continuità e alla coerenza delle parole seguite dai fatti. Documentare, archiviare, conservare e trasmettere sono cose che ci piace fare per essere trasparenti, custodi attendibili e testimoni credibili. Lo facciamo convinti che “l’appetito vien mangiando”, per questo, chi si unisce a noi, vuol mangiare sano e bene.

La nostra mission è diffondere l’idea che dal piccolo e a partire da ognuno di noi si può “costruire bellezza”.