I Volontari sono da sempre l'anima di questo luogo, l'energia vitale e la risorsa più preziosa capace di generare e disseminare bellezza.

Uno più uno insieme si fa la forza e si cresce.

 

Pier Paolo Battocchio

Supporter logistico e ospitalità

Videomaker di professione, nell’associazione Coppula Tisa preferisce esplorare nuovi ambiti di partecipazione. Animo sperimentatore e amante fedelissimo dell’ironia, per questo è quasi sempre in gioco in tutto ciò che è fare e buona compagnia. Curioso e acuto osservatore affianca la nostra camp leader nella gestione dell’ospitalità e dell’accoglienza per cui individua e coordina la rete solidale dei fornitori a Km0 che animeranno la nostra dispensa sociale. 

Gianluigi Elia

Facilitatore della rete solidale

Ama definirsi ironicamente il “giovane vecchio” conosce Carla nei primissimi banchi di scuola in qualità di alunno per ricoprire oggi la carica di consigliere nel direttivo di Coppula Tisa. Con Geri condivide la passione e il mondo della musica. Studente militante in Scienze Politiche e delle relazioni Internazionali presso l’Università di Lecce è lui che si occupa di promuovere e organizzare “cantoniere per un giorno”, la prima campagna di cura collettiva e solidale per il Celacanto bene comune.

Raffaella Quaranta

Curatrice estetica

Storica sostenitrice di Coppula Tisa fin dai tempi di Acqua allu Puzzu è da sempre il nostro occhio artistico nella cura e la gestione degli spazi. Artista e somelier è in prima linea a sostegno della vis civica del progetto e della necessità di difenderlo. Mamma a tempo pieno pone al centro dell’educazione la sensibilità verso l’ambiente e il rispetto verso gli altri. Solidale in ogni iniziativa e nell’accoglienza, è facile vederla in azione a supporto delle attività del Celacanto bene comune.

Cosimo Cortese

Supporter comunicazione visiva

Sin dagli esordi Cosimo ha sempre interpretato e guidato il nostro immaginario visivo, le sue locandine come tutta la sua grafica da sempre si sposano perfettamente con la nostra idea di ambiente. Se cercate il decimo uomo quello è lui. Fotografo per passione ed educatore nell’animo, è il nostro osservatore numero uno, critico e pungente come in pochi sanno fare e per questo supporto insostituibile nelle scelte di stile e di comunicazione visiva anche in questo progetto. 

Geremia De Giuseppe

Supporto alla direzione

Componente storico dell'associazione e presidente da gennaio 2013, è tra i volontari più attivi nell'azione di sostegno alle attività del progetto Celacanto bene comune. Convinto assertore del valore della regola condivisa insegue l’armonia così come nella buona musica. Supporta e affianca la direzione del progetto seguendone personalmente gli aspetti amministrativi.

Marcello De Carlo

Consulente tecnico amministrativo

Appassionato sostenitore della legalità e della trasparenza per anni ha esercitato il ruolo di pubblico funzionario presso il comune di Tricase, componente della commissione appalti e interprete puntuale dei diritti del cittadino si spende come volontario nell’associazionismo e collabora con la nostra associazione come esperto di prassi amministrative.

Tonio Scarascia

Supporter tecnico giuridico

Ex Segretario Generale della Provincia, profondo conoscitore della pubblica amministrazione e brillante studioso del diritto, Tonio è da sempre il nostro insostituibile maestro a cui ci affidiamo con le nostre domande o richieste di consigli. Prezioso il suo contributo nel ruolo di supervisore e garante delle prassi amministrative adottate.