In concomitanza con le residenze solidali si terranno presso il Celacanto tre laboratori pratici durante i quali si individueranno, si progetteranno e si realizzeranno gli arredi con i quali allestiremo i vari spazi della Gallery. Si dovranno realizzare sedute e tavolini, elementi per gli spazi espositivi, una libreria per lo spazio lettura...

Se pensi di avere le giuste attitudini e vuoi misurarti in questa esperienza di progettazione e design creativo, inviaci la tua candidatura. C’è spazio per 15 partecipanti per ognuno delle tre sessioni previste, dieci dei quali saranno i giovani selezionati per le residenze solidali.

Dopo la fase di ideazione e progettazione, i disegni degli oggetti saranno affidati ad una bottega amica che li materializzerà, a noi il compito finale di rifinire e “firmare” ogni elemento creato.

Marinella sarà la vostra tutor in questa esperienza di progettazione condivisa.

Prima residenza
dal 1 al 10 luglio 2016

Seconda residenza
dal 15 al 25 luglio 2016

Terza residenza
dal 1 al 10 agosto 2016

Per partecipare alle residenze e ai laboratori è sufficiente associarsi a Coppula Tisa, la quota associativa è di 20 euro comprensive della copertura assicurativa. Non è prevista alcuna altra forma di pagamento per vitto e alloggio durante i dieci giorni della residenza.

La partecipazione ai percorsi prevede il versamento di un modesto contributo economico richiesto dagli operatori della nostra rete che organizzeranno per noi le attività.

Le residenze sono riservate esclusivamente a maggiorenni con età preferibilmente non superiore a 27 anni (se hai più di 27 anni e vuoi partecipare invia comunque la tua candidatura, il requisito di età non è obbligatorio per tutte le attività).

Le attività del progetto Celacanto Bene Comune